Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari. Cosa si intende con questa definizione?
I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia può capitare che vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, in modo simile al crampo, si parlerà di contrattura muscolare. Coloro che soffrono maggiormente di questo disturbo sono normalmente gli atleti e i grandi sportivi.
Effetti
I muscoli contratti risultano più deboli, affaticati e sono facilmente soggetti a spasmi: per questo la guarigione può richiedere periodi di riposo forzato più o meno lunghi. Anche il massaggio decontratturante può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia spesso viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.
Decontracturing Massage – Decontratturante 80 euro 50″
Massage Gun – Decontratturante con Pistola 120 euro 60″
Holistic Deep tissue Massage – Connettivale profondo 120 euro 60″
Therapeutic Deep Tissue Massage – 150 euro 50”
Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica nel caso si usa la sedia decontratturante. Altre volte invece è associato ad un massaggio con finalità total body e si esegue sul lettino.
L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura e all’ ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle scorie e delle tossine.
Vuoi chattare su Whatsapp ?
+393519443405 ATTIVO SEMPRE
+393277057125 ATTIVO IN ORARI DI APERTURA
CHIAMACI
0645654973